Presentazione Catania Mai Così in Basso

La  nostra stagione estiva 2012 si intitola “Catania mai così in basso” e si svolgerà dal 22 al 24 luglio – con un anteprima di “lusso” il 18 luglio – nella splendida cornice dell’Anfiteatro Comunale di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania.

Per capire la scelta di questo titolo, vi rimandiamo alle parole del nostro direttore artistico, Pompeo Benincasa:

“Catania non è mai stata così in basso.

Ecco perchè Catania Jazz, nell’approssimarsi dei suoi primi 30 anni di attività, ha voluto dedicare il suo festival estivo ai grandi
bassisti. E naturalmente per sfuggire al “pizzo” del 10% imposto dal Comune agli organizzatori, il Festival è organizzato nel
vicinissimo anfiteatro di Tremestieri Etneo, che la massiccia urbanizzazione ha trasformato in uno dei quartieri della città.

Catania Jazz non ha MAI ricevuto alcun contributo dalle proprie amministrazioni locali in 30 anni, deve la sua esistenza al più alto numero di abbonati d’Italia per il jazz (ogni anno tra i 600 e i 1000).Catania mai così in Basso quindi non è solito festival jazz estivo, vuol essere anche il grido di protesta di una città non rassegnata che aspetta di conquistarsi il suo Rinascimento.”

(clicca qui per presentazione completa: http://www.cataniajazz.com/2012/07/la-presentazione-della-rassegna/
).