Presentazione Around Music Tango Festival

aroundtango

Cari amici di Catania Jazz,
vi presentiamo la nostra rassegna estiva Around Tango Music Festival, che si svolgerà dal 27 al 29 luglio presso la splendida cornice dell’Anfiteatro di Tremestieri Etneo, a metà strada tra il mare e il vulcano, a pochi km da Catania.

La rassegna ospiterà alcuni fra i più acclamati interpreti del tango: un genere che è ormai diventato un linguaggio universale, riconosciuto e amato da milioni di persone sebbene sempre in continua evoluzione, in bilico tra tradizione e modernità.

Ad aprire la rassegna il 27 luglio, arrivano in esclusiva per la Sicilia per un concerto molto atteso i Gotan Project: moderni interpreti del “new tango”, che con la loro musica riescono a mixare le atmosfere elettroniche con la sensualità del tango.

Il 28 luglio si esibirà il quintetto di Juan Carlos Caceres, vero e proprio ambasciatore del tango nel mondo, il cui concerto verrà aperto da un trio di raffinatissime interpreti di questo genere, con una composizione tutta al femminile: il Trio Contempo.

Chiude la rassegna il 29 luglio, Richard Galliano, un’artista che ha scalato in pochissimo tempo l’Olimpo della musica fino a essere definito “l’erede di Astor Piazzolla”, che si esibirà con il suo quintetto per regalare anche al pubblico siciliano la musica che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Ai Libertango, ensemble tutta siciliana, spetta l’onore di aprire questo concerto, con il loro originale mix di suoni mediterranei e latinoamericani.