Arrivederci Radio Zammù!

postato in: Altro, Notizie | 0

Cari amici di Catania Jazz,
Radio Zammù, la radio “ufficiale” di Catania Jazz, che ci ha accompagnato in questi anni, con interviste, anteprime e dirette “storiche” come quelle durante i concerti estivi di Bollani e Bregovic, ha chiuso i battenti l’1 giugno 2011.

Condividiamo qui con voi il comunicato stampa pubblicato nel sito, ai ragazzi di Radio Zammù auguriamo di sentirci presto.

Dall’1 giugno 2011 si spegne Radio Zammù.

Il 28 marzo scorso, dopo esser venuti a conoscenza di un bando per il cambio di gestione di Radio Zammù, abbiamo chiesto chiarimenti ai vertici dell’ateneo per conoscere il futuro di noi studenti.
Abbiamo atteso una risposta che non è mai arrivata.

Al posto dei chiarimenti, martedì 17 maggio, abbiamo ricevuto la visita di sette impiegati dell’amministrazione dell’università che hanno controllato le attrezzature tecniche senza però sciogliere i dubbi dello staff di Radio Zammù.

Per cercare di avere maggiori informazioni abbiamo chiamato alcune emittenti locali e siamo riusciti così a sapere che il vincitore del bando è il gruppo Rmb che entrerà in carica dal primo giugno. Gli studi dell’emittente saranno trasferiti dall’attuale sede nell’aula 24 dell’ex Monastero dei Benedettini a dei locali dell’università in via Umberto.

Tutte queste informazioni non ci sono state comunicate né dall’ateneo né dai nuovi gestori che fino a questo momento ci hanno ignorati.

Troviamo senza senso disperdere il patrimonio di competenze che in questi sei anni sono maturate all’interno della radio universitaria, credevamo fosse logico coinvolgere l’attuale staff nel nuovo progetto ma attualmente non è così.

In questo momento Radio Zammù, in questa forma e con questi speaker, è destinata a fermare le trasmissioni il 31 maggio.

Gli studenti di Radio Zammù

Cliccando qui potete ascoltare gli ultimi 5 minuti di trasmissione.