• Questo evento è passato.

Bio

Kurt Rosenwinkel è da molti considerato il chitarrista più notevole e futuribile della sua generazione.

Cresciuto in una famiglia dove la musica rivestiva un ruolo importante, dopo gli inizi nella sua città natale (Philadelphia, 1971) si trasferisce a Boston dove studia presso il Berklee College of Music, dove viene scritturato da Gary Burton per unirsi al proprio gruppo.

In seguito entra a far parte della Electric BeBop Band di Paul Motian e nel 2001 si trasferisce a New York, dove ha modo di sviluppare la propria concezione musicale suonando regolarmente in club come lo Small’s e collaborando tra altri con Brad Mehldau, Mark Turner, Ben Street, Larry Grenadier, Avishai Cohen, Jeff Ballard e Jorge Rossy.
Nel 2013 Eric Clapton l’invita a partecipare al Crossroads Guitar festival al Madison Square Garden. Il suo tocco moderno nell’album “The next step” lo pone all’attenzione dei giovani musicisti jazz, rendendolo molto richiesto ed amato.

Dotato di una vena compositiva fortemente romantica e di un timbro assolutamente personale e di rara bellezza, in questo trio, il fuori classe di Filadelfia è eccellentemente supportato dal talento e la classe del batterista Greg Hutchinson e dal bassista salernitano Dario Deidda, sempre accanto a Kurt negli ultimi anni anche nelle sue esibizioni negli Stati Uniti.

Formazione

Kurt Rosenwinkel – chitarra
Dario Deidda – basso elettrico
Greg Hutchinson – batteria

Share