Si riparte con lo Zafferana Jazz Festival

postato in: Notizie | 0

Cari amici e abbonati di Catania Jazz,

è con grande soddisfazione che vi comunichiamo la ripresa delle attività concertistiche, che prevedono il recupero degli 8 concerti non svolti nella passata stagione, dei quali 3 erano già previsti nel vecchio abbonamento mentre gli altri 5 vanno a sostituire i concerti dei gruppi americani, che come sapete, non potranno arrivare quest’estate da nessuna parte in Europa.

Abbiamo atteso e sperato di poter contare su uno spazio a Catania, ma ogni tentativo è stato vano ma al tempo stesso, abbiamo lavorato per una soluzione alternativa, l’unica possibile, oggi, nella nostra provincia, in grado di contenere tutti i nostri abbonati.

Ed ecco così che diamo vita, confidando di ripetere questa esperienza nel futuro, alla prima edizione di ZAFFERANA JAZZ FESTIVAL.

Si svolgerà all’Anfiteatro Falcone e Borsellino, capienza originaria 1800 posti, capienza attuale 900 e si svolge in due parti: dal 23 al 26 luglio – recuperiamo i 3 concerti del MA e 1 dello Sheraton, secondo questo programma:

23.7.      OMAR SOSA & ERNESTTICO
24.7.      SERGIO CASABIANCA TRIO
               MATTEO MANCUSO TRIO
25.7.      FRANCESCO CATALDO QUARTET
              GAETANO SPARTA’ QUARTET
26.7.      LIBERTANGO
              CARMELO COGLITORE  “Jazz Back to Grammo ”

Dal 19 al 22 agosto – recuperiamo i 4 concerti previsti al Teatro ABC secondo questo programma:

19.8            GLORIUS4
                   MARCO MEZQUIDA
20.8.           TONY MOMRELLE
21.8.           KURT ROSENWINKEL STANDARDS TRIO
22.8.           CHIARA PANCALDI-DARRYL HALL QUARTET

I concerti inizieranno alle 21.15.

Biglietti e altre informazioni utili

Per rispettare la normativa nazionale anti-Covid dobbiamo chiedere a tutti gli abbonati di recarsi a partire da lunedì 6 luglio al Box Office di via Giacomo Leopardi 95 , tel. 095.7225340 (aperto solo nei giorni dispari e solo dalle 09.30 alle 12.30) per avere fila e numero del posto all’Anfiteatro di Zafferana (la legge impone di avere nome e cognome per ciascun posto).
 
Come sapete l’ingresso prevede l’uso della mascherina, ma raggiunto il posto, la mascherina può essere tolta.

Catania jazz mette a disposizione delle navette da Catania a Zafferana e ritorno. Chi volesse usare questi servizio dovrà prenotarsi inviando una mail a: ass.cataniajazz@gmail.com o con un sms al 342.3263336.

Per chi non fosse abbonato, i biglietti saranno messi in vendita solo a partire dal 16 luglio e anche al botteghino (richiesta obbligatoria documento di riconoscimento).

I costi dei biglietti saranno di € 12.00 a luglio e 15,00 ad agosto, prevendita inclusa.

Naturalmente tutti coloro che avevano rinunciato al rimborso, ai quali va tutta la nostra riconoscenza, avranno diritto come tutti all’ingresso ai concerti con l’abbonamento.

Per ogni altra informazione scrivete a: ass.cataniajazz@gmail.com o telefonate al Box Office.

Siamo i primi a ripartire in Sicilia e non è un caso.

Vi aspettiamo tutti a Zafferana.