La presentazione della stagione di Pompeo Benincasa

postato in: Notizie | 0

Cari amici,
soprattutto quest’anno ci auguriamo che continuate a seguirci con la passione e l’affetto che ci avete dimostrato in questo nostro lungo ed esaltante percorso.

Catania Jazz nacque nel novembre del 1983 e quel che è sicuro è che intendiamo regalar(ci)vi un trentennale all’altezza.
Che dire? Abbiamo iniziato in un grande teatro e adesso siamo in un grande albergo.
Abbiamo iniziato quasi per gioco e abbiamo continuato nonostante tutti e tutto.
Siamo nati liberi ed indipendenti e tali siamo rimasti lungo 30 anni:  il pubblico, gli artisti, tutti gli organizzatori del jazz in Europa e non solo sono stati gli unici punti di riferimento che abbiamo sempre tenuto nella massima considerazione.

282947_10200200906534821_412861062_n

Al pubblico siciliano e catanese in particolar modo abbiamo donato il nostro tempo libero, la nostra passione, le nostre risorse economiche. Da subito Catania Jazz è stata la stagione dei record di pubblico in Italia, tra le prime in Europa e ci abbiamo messo anni per capire che proprio questo era il nostro “difetto” per i nostri politici e i nostri amministratori.

Abbiamo continuato a portare sulle scene catanesi e siciliane i più grandi nomi del jazz internazionale, europeo ed italiano, abbiamo favorito la crescita di tanti musicisti catanesi col rammarico di non aver potuto fare di più per l’esiguità delle risorse a nostra disposizione, siamo stati da subito protagonisti sulla scena europea come co-fondatori nel 1987 di Europe Jazz Network e in seguito di I-Jazz la rete italiana dei festival jazz.

  • 16 mag 2024
    Teatro Metropolitan

    CAMILLE THURMAN QUARTET


  • 3 mesi gratuiti sulla piattaforma Qobuz solo per gli abbonati