• Questo evento è passato.

Inediti in lingua italiana che incontrano un sound tipicamente americano.

Jazz e soul a confronto, un interscambio tra voce e strumenti. Serena Brancale e Walter Ricci oltrepassano l’Oceano e portano a New York un progetto musicale innovativo e affascinante.

Due personalità artistiche musicali differenti ma unite in un duetto cantautorale dove gli artisti si interscambio tra voce e strumento. Saranno supportati da Roberto Mancinelli, attivo negli States nella promozione di autori e compositori italiani.

Dopo il suo primo album di inediti, Galleggiare, Serena Brancale, talento pugliese dalla voce sensuale e avvolgente, esporta le sue doti nel jazz oltre i confini italiani ed europei. Ed arriva, insieme a Walter Ricci, classe ’89 come lei, nella patria del soul e della black music.

“Abbiamo incominciato per gioco – dichiara Serena Brancale- a scrivere brani in italiano insieme ed ora , grazie a questo preziosissimo invito di Roberto Mancinelli discografico Sony, abbiamo l’onore di cantare i nostri inediti nel cuore della musica internazionale. I brani hanno un sound americano e sin dall’inizio abbiamo pensato di abbinarci testi in italiano .

A mio parere scrivere in italiano è più faticoso perché l’inglese si presta di più a giochi ritmici e melodici in una canzone ma io e Walter abbiamo deciso rischiare e sfidiamo la nostra lingua modellandola a nostro piacimento.

Facciamo parte di quei giovani cantautori italiani che credono ancora nella musica bella, fatta di contaminazioni, dove semplicità e gusto si sposano in inediti freschi ed orecchiabili”.

Share