• Questo evento è passato.

Prodotti da Michale League,leader degli Snarky Puppy,il cui chitarrista Chris Mc Queen figura nel gruppo che da Catania inizia il suo breve tour italiano per la presentazione del nuovo album.
Dopo le tre date al MA del 3,4 e 5 aprile,Banda Magda sarà al Jolly di Palermo il 6,all’Auditorium Gazzoli di Terni il 7 e infine all’Hotel De La Ville di Avellino l’8 aprile.

La musica di Banda Magda è una miscela di testi francesi, ritmi latino-americani e improvvisazione jazz. Banda Magda è l’incarnazione della miriade di stimoli che la città di New York può indurre in un musicista.

Ha ottenuto un enorme successo di pubblico in tutto il mondo con spettacoli in Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Grecia, Colombia e Canada.

Magda Giannikou è una pianista, fisarmonicista, cantante, compositrice, cantautrice, produttrice musicale, aspirante ballerina e ottima cuoca. Nata e cresciuta ad Atene, in Grecia, ha ben presto scoperto che la musica era la cosa più bella sulla terra e ha iniziato la sua formazione musicale con musica classica e jazz. Si trasferisce a New York subito dopo gli studi e folgorata dal meraviglioso mondo della musica jazz dal vivo e dalla world music, capisce che cantare, scrivere, suonare era la sua vera vocazione.

Con BANDA MAGDA si concludono le straordinarie stagioni di CATANIA JAZZ AL MA e di NOMOS JAZZ al Teatro Jolly che hanno visto 25 concerti tutti sold-out in abbonamento,una partecipazione di pubblico senza precedenti e da record assoluto nel panorama italiano.

Formazione

Magda Giannikou – accordion, vocals
Andres Rotmistrovsky – bass, vocals
Chris Mc Queen – guitar
Marcelo Woloski – percussion, vocals

Share