Lo spettacolo è finito
postato in: Notizie | 0

NOI CI FERMIAMO QUI………..

Quante volte ci avete visto sospendere l’attività dal 1983 ad oggi?

Quante volte abbiamo annullato stagioni o concerti motivando ciò con i tagli dei contributi regionali? Tutti quelli che ci seguono sanno la risposta.

Ma adesso è venuto veramente il momento di fermarsi.

Lo faremo alla nostra maniera e secondo la nostra storia: con classe, perché manterremo la parola data a tutti gli abbonati che ci seguono in tutte le città dove programmiamo (quindi non solo a Catania), portando a conclusione le stagioni con grande sforzo e sacrificio.

E con la forza della VERITA’.
Parola difficile in questa terra, dove i malandrini fanno le vittime e strappano solidarietà, articoli di giornalisti compiacenti o ignoranti e le vittime a volte tacciono.

In Sicilia non si tace solo per paura,noi non abbiamo taciuto per paura, però sì, abbiamo taciuto anche noi la verità in nome dell’interesse generale, questa parola che ci ha sempre bloccato.

E’ venuto il momento di dire basta.

Soprattutto oggi davanti ad un governo regionale che sta alla Cultura come un film di Vanzina sta al Cinema. Abbiamo visto cose in questi 30 anni che voi umani… eppure non avevamo ancora visto persone perbene sbattute in prima pagina con nomi, cognomi ed indirizzi, rei di fare da decenni tanta fame nei loro teatri, accusati di essere dei truffatori per aver pagato in ritardo alcune centinaia di euro di contributi INPS.

La Ragione non abita più qui in Sicilia. La Verità è bandita dai giornali, chi si sforza di farla affermare passa come minimo per Sbirro.

E’ una battaglia impari ancora oggi, pensate quando internet non esisteva. Allora bisogna avere un doppio coraggio: quello di fermarsi e quello di accettare la solitudine e l’infamia che scaturiscono dalla scelta di essere SBIRRI sino in fondo.

Noi abbiamo deciso di provarci.

Poi chissà,se la Sicilia diventasse solo un pochino come Sweet Water, Catania Jazz potrebbe ritornare.

Un giorno o l’altro……..

httpv://youtu.be/boBaxjPTwMQ