Via dalle Ciminiere, la lettera del nostro direttore artistico

postato in: Notizie | 0

Questa la lettera che Benincasa ha inviato al responsabile delle Ciminiere per la Provincia regionale di Catania, proprietaria della struttura, Sebastiano Messina.

“Egr. Dott. Messina, con la presente Le comunico che abbiamo presso la decisione di spostare in altre sedi i concerti di lunedi 19 marzo, lunedi 26 marzo e del 24 aprile 2012. I miei appelli accorati e ripetuti, anche alla Sua persona, al riguardo delle condizioni di grave disagio determinati per tutti i concerti sin qui effettuati dalla mancanza di riscaldamento, sono rimasti lettera morta.

In occasione dell’ultimo concerto del 13 marzo abbiamo dovuto fronteggiare una vera e propria (e sacrosanta anche) rivolta collettiva del pubblico, costretto per l’ennesima volta ad ascoltare un concerto in condizioni di sofferenza. Dinanzi alle proteste e alle minacce della maggioranza degli spettatori di non rinnovare l’abbonamento a Catania Jazz (nostra fondamentale risorsa) abbiamo ritenuto di assumere da subito la decisione di non protrarre questa situazione ai limiti dell’inciviltà. Quindi abbiamo provveduto a spostare i concerti ancora in calendario e la nostra è una decisione irrevocabile perché tante sono state le prove di appello che vi abbiamo concesso, senza alcun esito.

Evidentemente l’Amministrazione Provinciale non ha alcun interesse a far vivere la struttura e di questo siamo rammaricati, ma non possiamo farci carico noi delle vostre inadempienze e della vostra strafottenza rispetto in primo luogo al pubblico e agli artisti.

Le preannuncio sin d’ora che questa mail sarà divulgata sul nostro sito e sulle nostre pagine facebook perchè riteniamo giusto che tutti sappiano il livello di servizio che ci è stato offerto nonostante il pagamento pieno del canone fissato per la locazione dell’Auditorium alla Provincia Regionale di Catania.

Cordiali saluti, Pompeo Benincasa”.