Balanescu Quartet in concerto alle Ciminiere mercoledì 15 febbraio

postato in: Notizie | 0

Il Balanescu Quartet è il quartetto d’archi fondato nel 1987 da Alexandre Bălănescu, internazionalmente riconosciuto come uno tra i più originali compositori e violinisti oggi in attività, ha portato con il tempo il quartetto oltre i confini musicali classici verso la libera improvvisazione e la musica popolare.

In questi anni il Balanescu Quartet si è proposto con un’apertura e uno stile vicini alla sensibilità rock e con l’audace eclettismo di chi rivisita e riarrangia brani di tanti altri noti artisti, distanti dagli standard classici: dai Depeche Mode alla Yellow Magic Orchestra di Ryuichi Sakamoto e ai Kraftwerk.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jApNRTQEaYc

Non perdetevi questo concerto, in cartellone nella nostra XXIX stagione concertistica: il Balanescu Quartet si esibirà mercoledì 15 febbraio alle ore 21:30 a Le Ciminiere di Catania.

Il concerto è gratuito per gli abbonati, i biglietti singoli costano € 16,50 (diritti d’agenzia inclusi).

Il biglietto ridotto costa invece € 11,50 e ne hanno diritto tutti gli studenti universitari, gli under 25 e gli over 65.

I tagliandi possono essere acquistati presso Box Office di Catania (via G. Leopardi 95 – tel.: 095.7225340), in tutta la sicilia nelle rivendite autorizzate o al botteghino, poco prima dell’inizio del concerto.